Parrocchia di Senna Comasco (CO)

QUI ORATORIO

Oratorio di Senna e Navedano

Tutti in oratorio!

Via Isonzo, 1 - Senna Comasco

Ogni settimana

Appelli alle
persone di buona volontà
Vi aspettiamo tutti:
bambini, ragazzi, giovani ed adulti al nuovo grande e bello oratorio di Senna.

ogni domenica pomeriggio a partire dalle ore 15!
Non mancate!

Il nuovo oratorio è aperto (SOLO quando c'è la catechesi)
anche il martedì dalle 16 alle 18.30 e il giovedì dalle 16 alle 18.30

Abbiamo bisogno di voi:
- Avremmo bisogno anche di persone disponibili a tenere pulite e in ordine le aule in cui i ragazzi svolgono le attività.
Chi desiderasse accogliere uno di questi inviti, lo faccia presente a don Angelo telefonando al numero 031/787269
Appuntamenti da non perdere:
Oratorio Oratorio,
il
decalogo proposto dall'Arcivescovo Delpini

Nel suo Messaggio per la Festa d’apertura dell’anno 2018-2019 monsignor Delpini si è ispirato a quanto fece nel 1957 l’arcivescovo Montini, canonizzato lo scorso 14 ottobre

Leggi il decalogo

Oratorio estivo

Bella storia!

L'avventura

è iniziata!

Oratorio feriale estivo 2019
"Bella storia!"

dal  10 giugno
al     5  luglio

presso l'oratorio di Via Isonzo a Senna

Orari: accoglienza ore 13.45/14.30 attività ore 14.30/17.30
I genitori devono iscrivere i propri figli all'oratorio secondo le indicazioni date nelle ultime settimane.

> Programma della prima settimana e regolamento

«Bella storia!» è lo slogan dell’Oratorio estivo 2019, un’esclamazione di gioia e di stupore che dice quanto possa essere bella la vita se vissuta dentro il progetto di Dio e nell’incontro con Lui. Ai ragazzi chiederemo di “starci” dentro una vita che viene accolta come un dono di Dio, ricca di quel “talento” che ci viene affidato per la nostra felicità e perché sia speso per il bene di tutti.

Il sottotitolo «Io sarò con te» dà il senso alla proposta della prossima estate in oratorio. La fiducia e la rassicurazione di essere al cospetto di Dio, per tutti i nostri giorni, ci fanno spiccare il volo. La nostra vita diventa bella perché si alimenta dell’incontro con il Signore e trova in esso la sua direzione. Una storia tutta da scrivere in cui contano le nostre scelte e la nostra responsabilità e nella quale ci viene chiesto di fare la nostra parte, dentro una “storia” più grande che coinvolge tutti, in cui ciascuno di noi è “protagonista”, con le sue doti e le sue qualità, da sviluppare e non tenere per sé.

Dentro il progetto dell’Oratorio estivo 2019 «Bella storia!», diremo ai ragazzi che c’è una vocazione da realizzare, che è per ciascuno unica e per tutti la stessa. La vocazione di tutti è la chiamata alla santità, che diventa esemplare per gli altri e si manifesta in tutta la sua bellezza quando si mostra come un “dono” e quindi un “talento” da spendere.

La bella storia è ancora da scrivere. Ogni estate l’oratorio diventa una pagina nuova della vita di ciascuno di noi! In questo oratorio estivo scriviamo una pagina della nostra vita!

all'oratorio estivo
Domenica 2 giugno
ore 9.30 / 11.00

Venerdì 7 giugno
ore 20.30 / 22.00

Sabato 8 giungo
ore 16.00 / 18.00

Le iscrizioni sono state raccolte nelle aule del centro parrocchiale accanto alla Chiesa parrocchiale
La domenica pomeriggio
passala in oratorio
ti aspettiamo!
P.S. porta anche i tuoi amici/compagni

Appello Abbiamo bisogno PROPRIO di TE!
Se dovessero avanzarti un paio d’ore nella tua giornata,
che tu sia un giovane, una mamma o un papà o un nonno o una nonna
non importa donale all’oratorio.

In particolare necessitiamo di: servizio bar, servizio pulizie, servizio segreteria, e svolgimento laboratori.

Avvisi e non solo...