Parrocchia di Senna Comasco (CO)

IL NUOVO ORATORIO

Oratorio               foglio

La nostra Parrocchia è impegnata nella realizzazione di un nuovo oratorio a Senna. Lungo e delicato è stato il periodo che è servito per la stesura di un progetto per la costruzione del nuovo oratorio che sostituisce il vecchio prefabbricato (posato da tanti volontari della nostra parrocchia nel 1986 e divenuto ormai inadatto per le varie attività dell’oratorio) che è stato demolito nell'estate del 2011.

Abbiamo deciso di partire con questa "impresa" perché, da tempo, servono più spazi per garantire un miglior “servizio” ai nostri bambini, ragazzi e giovani, invece dell’unico salone disponibile fino allo scorso giugno del  2011. L’impegno che richiede tutto ciò, può e deve coinvolgere ogni famiglia della nostra parrocchia, alfine di poter raggiungere quanto prima l’obiettivo di avere un luogo che si possa chiamare veramente "oratorio" non solo di mattoni ma anche di persone. Demolire e ricostruire una struttura come un oratorio non è affatto uno scherzo, servono le idee giuste, moltissimo impegno e la capacità finanziaria, notevole, per portare avanti il tutto.

Il "Cantiere" ormai è ormai in buona parte chiuso comunque ogni mese ci sono spese da sostenere e fatture da pagare. L'oratorio è stato inaugurato l'11 novembre 2012.
Però non tutti i lavori sono finiti, e va completato l'arredo dei vari locali. Comunque è aperto e vi aspetta dallo scorso 6 gennaio 2013.

Nella primavera del 2014 si è provveduto alla sistemazione della pavimentazione esterna a cominciare da quella antistante il cancello d'ingresso.

Riguardo al notevole impegno economico riguardo al nuovo oratorio trovate ulteriori informazioni nel numero di maggio/giugno 2013 di Cielo & Terra, che è stato distribuito in tutte le case della nostra parrocchia, e che è disponibile in Pdf nell'apposita pagina del nostro sito.

Le spese che stiamo sostenendo, e che dovremo sostenere nei prossimi mesi sono davvero tante.
Qui sotto proponiamo alle famiglie, e non solo a loro, le possibili modalità per contribuire a questo progetto

Modalità di partecipazione ed iniziative particolari.
Grazie di cuore per quanto ognuno potrà fare!

freccia Utilizzando la busta mensile che si raccoglie in Chiesa durante le S. Messe
(di norma l'ultima domenica del mese)
freccia Facendo un versamento sul C.C. IT40 I084 3051 0800 0000 0059 223 della Cassa Rurale ed Artigiana (sportello di Olmeda) intestato alla nostra Parrocchia. (Questo IBAN sostituisce quello usato precedentemente)
freccia Utilizzando la bussola presente in fondo alla Chiesa
freccia Avete idee e/o proposte per sostenere il nuovo oratorio? fatevi avanti è importante!